Cage the Elephant – Mess Around

Mess Around – Cage the Elephant

Tell Me I’m Pretty

Mess Around è il primo singolo estratto dall’albun “Tell Me I’m Pretty” dei Cage the Elephant , del 18 Dicembre 2015.  L’album è stato registrato nella primavera del 2015 all’Easy Sound Eye a Nashville, in Tennessee. Il cantante Matt Shultz ha dichiarato di voler creare un prodotto “reale” dove ogni canzone rispecchia in modo nudo i sentimenti che intende portare con sè assieme alle sue note. Il disco è stato etichettato in equal modo “classico, moderno e senza tempo”, che era l’obiettivo del produttore e della band.

Dalle parole di Matt:

Abbiamo provato ad andare verso diverse direzioni, davvero. Non stavo cercando di andare verso qualche band o un suono specifico; era  una sensazione che stavamo cercando di catturare. Abbiamo voluto registrare un album che non fosse in grado di essere localizzato in un periodo di tempo specifico. Un album nuovo, ma che ha fatto segno al passato e reso omaggio alle band che abbiamo ascoltato mentre crescevamo. Una grande parte di questo è stato sicuramente influenzato dal rock ‘n’ roll, e poi il resto dovevamo farlo noi raggiungendo una maggiore trasparenza e crescendo come autori,  per catturare l’energia che abbiamo e trasmetterla nei nostri live show.

Ascoltiamoci anche la bella hit Trouble, uscita in antemprima su Spotify a Novembre 2015. Lo stesso Shultz ha dichiarato di apprezzare lo streaming e le modalità multiple di ascoltare musica, la possibilità di scoprire artisti vecchi e nuovi attraverso Spotify Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *